CorsoTECNICO DEL COMPORTAMENTOABA TRAINING
L’ABA risulta essere sempre più richiesto e riconosciuto come metodologia efficace ed efficiente nel raggiungimento di obiettivi importanti, soprattutto nel campo dell’autismo e dei disturbi del neurosviluppo in genere, che a loro volta appaiono sempre più frequenti tra i bambini.
Affinchè si possa avere un positivo riscontro, l’approccio deve essere applicato da operatori qualificati, per cui risulta indispensabile la formazione che vada poi a garantire al bambino di beneficiare dell’insegnamento dato attraverso giuste tecniche di intervento.
Il percorso formativo di “Tecnico del Comportamento ABA Training” è orientato a far acquisire le necessarie conoscenze e le indispensabili competenze pratiche nel campo dell’analisi Applicata del Comportamento. Il programma formativo del corso comprende infatti tutti gli argomenti indicati dalla RBT (Registered BehaviorTechnician) Task List (2nd ed.) redatta dal BACB (Behavior Analyst Certification Board).
Responsabile scientifico: Francesco Di Salle (MD, (BCBA), direttore master ABA, Università degli Studi di Salerno, prof. Ordinario di Neuroscienze)
Docenti: Ornella Santopaolo (BCBA), Michele Ianniello (BCBA) e Michela Massaro (BCBA)
TNPEE, NPI, logopedisti, educatori professionali, fisioterapisti, terapisti Occupazionali, psicologi.
Il corso si può svolgere interamente in presenza
IN PRESENZA (LAURIA – PZ)
8-9 marzo 2025
15-16 marzo 2025
22 marzo 2025

